Il Work for Equity è un’operazione di aumento di capitale sociale mediante la quale vengono remunerati professionisti, consulenti esterni, dipendenti, soci, amministratori o, più in generale, prestatori d’opera o di servizio, siano essi persone fisiche o giuridiche, attraverso l’assegnazione di azioni, quote, o strumenti finanziari partecipativi della Startup o PMI innovativa, anziché per il tramite una remunerazione in denaro.
Per una Startup innovativa o PMI innovativa realizzare un piano di Work for Equity presenta significativi benefici:
Vannucci Advisors, anche grazie alla collaborazione con un Incubatore Certificato e con l’esperienza nella consulenza per la costituzione e lo sviluppo di Startup e PMI Innovative, supporta tutte le fasi di realizzazione di un piano di Work for Equity, in particolare:
Pierpaolo Vannucci
Dottore commercialista e esperto contabile dal 1984. Vasta esperienza nella consulenza fiscale, societaria e nelle procedure concorsuali, anche internazionali.
Giulio Vannucci
Giulio Vannucci è avvocato dal 2018. Collabora stabilmente con Pierpaolo Vannucci Advisors occupandosi principalmente di visti per cittadini stranieri e di finanza agevolata.
Gino Fontana
Svolge attività di revisione legale e di controllo di legalità nell’ambito di incarichi di membro Ordinario di Collegi Sindacali.
Antonio Polito
Laureato in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari. Si occupa prevalentemente di consulenza per Startup e Pmi innovative.