Ultimi articoli pubblicati sull'argomento

Nuovo testo informativo a tua disposizione. In omaggio.

STRATEGIE AVANZATE PER
IL FINANZIAMENTO
DI PMI E STARTUP INNOVATIVE

IN FASE DI CRESCITA

ebook 2

Le opportunità più utilizzate per finanziare le startup e PMI innovative più mature.

Una tappa fondamentale nel processo di crescita di ogni impresa consiste nell’attività di reperimento di fonti di finanziamento necessarie per lo sviluppo del proprio business.

Poiché la crescita e lo sviluppo di un’impresa ed in particolare di una startup sono strettamente collegati alla ricerca di nuove risorse finanziarie da investire, diventa fondamentale l’attività di “fundraising”, ovvero tutte quelle azioni poste in essere dall’impresa che hanno l’obiettivo di trovare le risorse necessarie per sviluppare l’idea imprenditoriale.

L’attività di fundraising prende il via con un processo di pianificazione finanziaria, che trova la sua sintesi nel business plan, il documento che mette a sistema l’idea imprenditoriale focalizzando gli aspetti legati alla fattibilità economico-finanziaria del progetto, presupposto su cui dovrebbe basarsi ogni progetto di impresa.

Il presente lavoro fa seguito all’ebook “Strumenti per finanziare lo sviluppo di una PMI e Startup innovativa” pubblicato in precedenza che si concentrava sugli strumenti più adatti alle startup in fase Seed e Early stage

La raccolta di articoli che segue, invece, si propone di dare informazioni su alcune delle opportunità più utilizzate per finanziare l’attività delle startup e PMI innovative più mature e sugli strumenti funzionali al reperimento di risorse economiche per sostenere lo sviluppo e la crescita. Naturalmente, alcuni di questi strumenti possono essere utilizzati anche da startup nelle fasi iniziali di crescita.

Scarica l'ebook omaggio

Riceverai il link all'ebook in email

Pierpaolo Vannucci Advisors: consulenza finanziaria alle imprese.

vannucci pierpaolo

Pierpaolo Vannucci

Dottore commercialista e esperto contabile dal 1984.  Vasta esperienza nella consulenza fiscale, societaria e nelle procedure concorsuali, anche internazionali.

Giulio Vannucci

Giulio Vannucci è avvocato dal 2018. Collabora stabilmente con Pierpaolo Vannucci Advisors occupandosi principalmente di visti per cittadini stranieri e di finanza agevolata.

Gino Fontana

Svolge attività di revisione legale e di controllo di legalità nell’ambito di incarichi di membro Ordinario di Collegi Sindacali.

antonio polito

Antonio Polito

Laureato in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari. Si occupa prevalentemente di consulenza per Startup e Pmi innovative.

Contatti

+39 0583316636
studio@vannucci-advisors.com
Viale S.Concordio 710 - 55100 Lucca (LU) Italia
Via Fiume, 11 - 50123 Firenze (FI) Italia
C.F e P.IVA. 02623630460
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram