La Due Diligence è una valutazione dei principali aspetti economici e giuridici di un’impresa, al fine di rilevare eventuali aspetti critici che potrebbero influire sulla determinazione a completare un’operazione commerciale complessa, solitamente di M&A (fusioni ed acquisizioni).
Grazie ad un team di professionisti multidisciplinare, siamo in grado di mettere in atto tutte le operazioni propedeutiche alla valutazione della solidità di un’azienda e l’adeguatezza del prezzo degli asset coinvolti.
Siamo in grado di supportarti nella strutturazione delle operazioni e in sede di redazione e negoziazione dei contratti di acquisizione e cessione, nel corso di diverse fasi della trattativa, prima, durante o dopo la conclusione delle operazioni di M&A.
Il nostro obiettivo è di aiutarti a massimizzare il valore della transazione e comprendere le implicazioni fiscali associate al passaggio di proprietà delle società target.
Ci occupiamo della due diligence in tutte le sue fasi, in particolare:
Pierpaolo Vannucci
Dottore commercialista e esperto contabile dal 1984. Vasta esperienza nella consulenza fiscale, societaria e nelle procedure concorsuali, anche internazionali.
Giulio Vannucci
Giulio Vannucci è avvocato dal 2018. Collabora stabilmente con Pierpaolo Vannucci Advisors occupandosi principalmente di visti per cittadini stranieri e di finanza agevolata.
Gino Fontana
Svolge attività di revisione legale e di controllo di legalità nell’ambito di incarichi di membro Ordinario di Collegi Sindacali.
Antonio Polito
Laureato in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari. Si occupa prevalentemente di consulenza per Startup e Pmi innovative.